+39 0564 071659

VILLA CASTIGLIONCELLO

Italia - Toscana - Livorno - Rosignano Marittimo

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

Prezzo su richiesta

Elegante villa di lusso in vendita a Castiglioncello, risalente alla fine dell’800, circondata da un meraviglioso parco di 4500 mq circa, ornato dalla presenza di oltre 70 palme, alternate da alberi da frutto e querce. La villa di circa 500 mq è stata dimora di importanti famiglie aristocratiche, tra cui la contessa Cangini di Volterra alla quale furono donati da uno scultore polacco dei bassorilievi del 1860, ancora presenti nel suggestivo salone.

La villa - distante pochi passi dalla baia del Quercetano - si sviluppa su due livelli, ben distribuita tra zona notte e la zona giorno, in cui regna il triplo salone con ampie vetrate che guardano il mare e dal quale si accede al maestoso terrazzo di 130 mq circa che attraverso la suggestiva scala ci conduce al giardino in cui è inserita la piscina, la zona BBQ e la comoda palestra.

Il piano terra oltre alla grande cucina abitabile, dispone di un’ulteriore cucina industriale, oltre ad una zona pranzo, salotto, camera da letto, due bagni, camera studio e lavanderia.

Il primo piano oltre all'ampia zona living, dispone di una sala da pranzo, un salotto, di un ampio disimpegno che separa la zona notte, composta da altre sei camere matrimoniali di cui una con bagno en-suite, due con terrazzini vista mare e dai due grandi bagni in marmo, entrambi con doppio lavello, doccia e vasca da bagno.

Possibilità di realizzare un ascensore, che conduce al grande tetto terrazza di circa 330 mq, dove oltre a poter ammirare lo splendido panorama, è possibile un ampliamento per la realizzazione di un ulteriore area coperta.

La proprietà ha un doppio accesso, sul fronte e sul retro della villa e dista pochi passi dal centro e dal mare, dove oltre alle meravigliose spiagge, c’è la presenza di bar e ristoranti dove gustare le prelibatezze locali.


CASTIGLIONCELLO

Suggestivo promontorio dalla rigogliosa vegetazione, che con le sue rosse scogliere, domina la Baia del Quercetano, un alternarsi di meravigliose calette di spiagge di sabbia e rocce bagnate da un mare cristallino. Considerata "La Perla del Tirreno", Castiglioncello è un antico villaggio etrusco e località turistica di rinomato prestigio internazionale. Da sempre meta di lusso e patria di poeti, pittori ed artisti, che da questa terra hanno tratto le loro migliori ispirazioni.

Dalle importanti testimonianze della civiltà etrusca - tra le quali l’unica necropoli  costruita di fronte al mare - fino al suggestivo Castello Pasquini, luogo di importanti manifestazioni culturali e convegni internazionali. Ma Castiglioncello è anche meta di amanti delle attività sportive, da quelle marinari come snorkeling, diving, pesca e soprattutto windsurf, fino agli amanti del trekking tra i sentieri nel paesaggio naturalistico del Monte Pelato, una volta meta di vocazione dei Macchiaioli .

Di grande importanza è il nuovo porto Turistico Cala De’ Medici, uno dei porti più all'avanguardia della Toscana, con i suoi 650 posti barca, lo Yacht Club e i suoi  eleganti locali e negozi per lo shopping in riva al mare.

Castiglioncello, un diamante incastonato tra natura, storia e cultura.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK