+39 0564 071659

VILLA IL RIFUGIO

Italia - Toscana - Grosseto - Manciano

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 295.000

Villa in vendita a Saturnia, il cuore pulsante del comune di Manciano, meta di turisti e appassionati della buona cucina tradizionale e in cerca del relax che solo le Terme di Saturnia possono regalare. La villa è un raro esempio di architettura, realizzata dal famoso architetto romano Ugo Luccichenti che regalò il suo progetto, divenuto poi famoso, all'attuale proprietaria in segno di affetto familiare. La villa risale agli anni settanta e presenta una pianta a semi arco realizzata completamente in pietra portante con soffitti in travi di legno alti fino a 6 metri. Il fascino e l'aura di stile che si respirano entrando ci accompagnano in tutta la casa. Il grande parco privato completamente recintato dove troviamo olivi e alberi ad alto fusto schermano la villa donandole la tranquillità e la privacy di un rifugio, stando comunque a solo 1,8 km dal paese. Con meno di 3 Km, dalla villa, si può raggiungere il famoso Golf Resort delle terme di Saturnia, per godere dell'incantevole location facendo un percorso su 70 ettari mossi, immersi nella campagna della Maremma, circondati dai colori della natura che cambiano scenografia con il passare delle stagioni. Mentre si affrontano le 18 buche è difficile non rimanere affascinati dai laghetti, i ruscelli, che muovono il campo. Per chi, invece, volesse trasformare il suo soggiorno in un tour culturale non avrà che da scegliere tra i numerosi siti etruschi che circondando il paese, come Sovana, Sorano e Pitigliano.

La villa disposta su un unico piano, presenta un enorme salone di oltre 70 mq con porte finestre su ogni affaccio che conducono al parco, una cucina bene attrezzata con accesso esterno due camere da letto ed un bagno. Una scala esterna in ferro battuto, conduce ad una zona soffittata che a volte la proprietà utilizza per breve ospitalità.


LOCATION:

Saturnia è conosciuta essenzialmente per le sue terme, dal sottosuolo di Saturnia infatti sgorga un'acqua sulfurea calda con cui si effettuano bagni particolarmente piacevoli e salutari in ogni periodo dell'anno.

Le bellezze di Saturnia tuttavia non possono essere circoscritte alle sole terme di Saturnia il paesaggio e la natura della Maremma, il piccolo ed antichissimo borgo di origine etrusca, i numerosi siti archeologici, una cucina tipica molto apprezzata, ed il campo da golf (18 buche par72) rendono questo luogo a dir poco affascinante.


DISTANZE:

Semproniano: Km 10

Sovana: Km 23

Pitigliano Km 27

Santa Fiora: Km 30

Sorano Km 32

Scansano: Km 35

Magliano in Toscana: Km 37

Grosseto: Km 57

Talamone: Km 60

Monte Argentario: Km 65

Siena: Km 110

Aeroporto Fiumicino: Km 150

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK