+39 0564 071659

CASALE DE LANCI

Italia - Umbria - Perugia - Umbertide

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 1.800.000

Splendido casale immerso nella lussureggiante campagna umbra è in vendita ad Umbertide, in provincia di Perugia.

La struttura originaria del “Casale dei Lanci” fu eretta diversi secoli fa come punto di osservazione militare sulla sommità della collina, sul versante umbro, dove la vista permette di vedere il confine tra Toscana e Umbria, appena sotto nella valle, per miglia e miglia: una vista spettacolare che catturerà gli occhi del visitatore. Vicino all'edificio principale, dove successivamente andarono ad abitare i contadini locali, si potevano ancora vedere i resti della piccola torre dove era posta la sentinella.

LE PAROLE DEI PROPRIETARI:

"Abbiamo visitato la casa quando erano passati anni dall'ultimo occupante e l'abbiamo trovata in un terribile bisogno di ristrutturazione. Ma è stato amore a prima vista! La ristrutturazione della proprietà ha richiesto quasi due anni, in quanto è stata tutta realizzata secondo requisiti antisismici e utilizzando materiali originali o locali".

Tra la casa principale e la torre - chiamata “Mezza Torre” - la struttura è oggi una comodissima abitazione per dieci persone con tre suite, una grande camera matrimoniale ed una doppia, ciascuna con bagno en-suite. Ognuna delle due camere della Mezza Torre ha un ingresso indipendente accessibile al piano terra in quanto l'ingresso superiore ha un viottolo che vi conduce.

Il piano terra dell'edificio principale è composto da cucina, sala da pranzo e soggiorno e un piccolo guardaroba. L'ingresso, la sala da pranzo e il soggiorno hanno pavimenti in cotto antico umbro mentre la cucina ha il pavimento lavabile di colore simile.

La cucina è molto ben attrezzata, moderna e spaziosa, con un ampio forno e camino, piano cottura a cinque fuochi, grande frigorifero con distributore di ghiaccio, cantinetta frigo e lavastoviglie con una piccola stanza adiacente da cui si accede all'area pranzo esterna, ombreggiata da un pergolato di glicini. A lato di del pergolato è presente un forno in muratura che permette di servire pizze e arrosti appena pronti.

La sala da pranzo, che può ospitare comodamente dieci persone, si trova tra la cucina e il soggiorno ed ha porte finestre che conducono al pergolato esterno e conduce anche al soggiorno. Anche il soggiorno ha porte finestre che conducono al pergolato ma anche una grande finestra ad arco con vista che domina la vallata. Ha un grande camino aperto, uno stereo, televisione e DVD, nonché una piccola area studio con scrivania e scaffali per libri.

Al primo piano una spaziosa sala biliardo - dotata di un antico biliardo francese a sei buche - separa le due camere da letto con i rispettivi bagni e conduce attraverso una scala fino alla camera padronale con il suo bagno e allo studio. Le due camere del primo piano hanno ciascuna accesso all'esterno tramite due rispettivi terrazzini coperti e scale che conducono al giardino.

L'immobile è dotato di moderne tecnologie tra cui pannelli solari per l'acqua calda assistita, riscaldamento a pavimento al piano terra e termosifoni ai piani superiori, impianto di aspirazione centralizzato per evitare di dover portare in giro aspirapolvere. Lo spessore delle pareti esterne protegge la casa dal caldo d'estate e dal freddo d'inverno.

L'acqua potabile è fornita da un pozzo profondo all'interno della proprietà e da una piccola sorgente, mentre per l'irrigazione del giardino e usi simili è collegata alla proprietà una vicina diga di raccolta delle sorgenti e dell'acqua piovana che può fornire quanto necessario. Se lo si desidera, la proprietà può essere facilmente collegata alla rete comunale.

Completa la proprietà una piscina “a sfioro” comprensiva di zona attrezzata con attrezzatura tipo “Jacuzzi”, con vista sulla vallata stando immersi in acqua. Un campo da tennis è situato ad una certa distanza, in modo da essere utilizzato senza arrecare disturbo. La casa, la piscina e il campo da tennis sono tutti circondati da ulivi e un piccolo capannone in cima alla proprietà, dove si trovano le attrezzature tecniche e gli attrezzi. Dispone di una serra adiacente per proteggere le piante delicate in inverno.

Per chi ama le passeggiate in collina, può godere dei profumi e dei colori della ginestra all'inizio dell'estate e del ciclamino selvatico in autunno. Il casale in vendita è situato al confine umbro-toscano tra Umbertide e Mercatale è a breve distanza da gioielli come Perugia, Gubbio, Assisi, Bevagna, Spello, Cortona, Città di Castello, San Sepolcro, Spoleto e Siena. Per gli amanti del Jazz da metà luglio a fine agosto si svolge a Perugia il famosissimo Jazz Festival.

Città di Castello organizza un festival musicale ogni estate e Gubbio ospita la famosa “Corsa dei Ceri” a maggio. Montone ha una festa dei fiori il Corpus Domini, la prima domenica di giugno, quando le strade sono decorate con petali. Le città circostanti e molti paesi tra cui Corciano, Assisi e Volterrano sono famosi per i loro “Presepi” durante il periodo di Natale e Capodanno. Per gli amanti della ceramica Deruta, con una storia di 800 anni di lavorazione della ceramica, è a portata di mano.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK