+39 0564 071659

ATTIVITA' TURISTICO ALBERGHIERA IN UMBRIA

Italia - Umbria - Perugia - Umbertide

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 1.500.000

Caratteristico Borgo cinquecentesco in vendita ideale per attività turistico alberghiera, circondato da uliveti e vigneti a terrazze ripide, godendo di meravigliosi panorami sui paesaggi collinari. L'affascinante borgo è stato accuratamente restaurato dagli attuali proprietari, la cui ricerca di mobili antichi e accessori originali li ha portati negli antichi mercati di Inghilterra, Italia, Francia e Spagna. Tutto in modo meravigliosamente elegante, nel rispetto della tradizione umbra.

Il Borgo si trova in Umbria - vicino alla Toscana - ed è circondato da quattro ettari di paradiso vacanziero sul versante della valle del Tevere. Si compone di quattro case e due cottage, una cappella, una piscina, campo da tennis e molti altri servizi disponibili in loco o nelle vicinanze.

Il gruppo di case è stato realizzato intorno a una torre militare del 1500, costruita lungo il confine tra Toscana e Umbria, sul versante umbro. La cappella, dedicata a Santa Lucia, risale al 1707 in cui è presente ancora il suo originale altare in pietra monolitica. Ognuna delle case è lussuosamente rifinita con tutti i comfort moderni necessari.

LE CASE

LA TETTOIA - 251,00 MQ

La Tettoia è la più grande delle case di Borgo Il Poeta ed è davvero molto speciale. Ha un ingresso molto grande, che conduce a una doppia area soggiorno, oltre la quale ci sono porte francesi che conducono sul cortile. La sala da pranzo, che può ospitare fino a dieci, la grande cucina e una camera da letto con bagno privato. Tutte queste camere hanno accesso diretto alla terrazza che corre lungo la parte anteriore della casa e che ha un lungo tavolo in legno per mangiare all'aperto. Le scale del salotto conducono ad una camera doppia e matrimoniale, entrambe con bagno privato, e l'ultima camera da letto matrimoniale con bagno privato si trova al secondo piano e gode della vista sulla valle del Tevere.


CASA SANTA LUCIA - 68,00 MQ

Casa Santa Lucia è per due persone, ma è molto ampia. L'ingresso è sul retro della casa dove c'è una grande distesa di prato con mobili da giardino. Il confortevole soggiorno, con area salotto ed enorme vetrata con vista sulla campagna. La camera da letto con bagno interno dispone di un letto a baldacchino. Le scale portano dal soggiorno alla cucina, sala da pranzo e area salotto all'aperto, che si affaccia sul cortile centrale.


CASA LA TORRE - 186,00 MQ

Casa La Torre è costruita intorno all'originale torre di avvistamento e può ospitare quattro persone. Il piano terra ha un salotto ben attrezzato, sala da pranzo e cucina. Ha anche un salotto privato nel giardino che è a pochi passi. In cima alle scale che portano dal salotto c'è un delizioso studio decorato in un giallo riposante, con scrivania e chaise longue. Di fronte allo studio c'è un bagno utilizzato dagli ospiti che soggiornano nella camera doppia sul corridoio. Alla fine del corridoio e giù per alcuni gradini si trova la camera da letto principale con pavimento in legno, mobili antichi e un grande letto matrimoniale in ferro. Questa camera dispone di un bagno interno. La torre è la parte più antica del complesso, risalente al 16 ° secolo.


CASA LOGGIA - 223,00 MQ

Casa La Loggia è costruita su un piano inclinato, in modo che tutte le stanze siano disposte su diversi livelli, conferendole un grande carattere. L'ingresso conduce dal salotto, verso una grande sala da pranzo con camino e una piccola cucina separata. C'è un breve corridoio dalla zona giorno che conduce a una grande camera da letto matrimoniale con un letto a baldacchino king-size e bagno privato. Sullo stesso piano, un’altra camera doppia con bagno privato. La seconda camera matrimoniale con bagno privato, si trova al secondo piano e ha una stupenda vista sulla campagna.


CASA MONTE - 217,00

Attraverso un ampio corridoio si accede alla sala da pranzo collegata alla cucina. Una scala in pietra arriva al primo piano dove si trova il salotto luminoso e arioso, che conserva ancora il camino originale. Le porte del salotto conducono alla scala esterna di Casa Monte, ai piedi della quale si trova la zona salotto privata. Al secondo piano ci sono una camera da letto matrimoniale, bagno privato e studio. La camera da letto principale, con un letto a baldacchino in ferro. Questa camera dispone di una terrazza privata con splendida vista verso Montone e dispone di un bagno privato con vasca e di un WC separato. Un'altra camera doppia con bagno privato si trova anche al secondo piano.


LA CASETTA - 35,00 MQ

La Casetta è la più piccola delle case ed è leggermente distanziata dalle altre, il che la rende la più privata.Questo ex fienile è stato convertito per sfruttare al meglio il suo spazio. L'ingresso conduce nel soggiorno con soffitti con travi in legno e pavimenti in pietra. Il salotto conduce attraverso un arco nella piccola sala da pranzo e cucina ben attrezzata. La grande camera da letto ha un letto in ferro antico e bagno privato con doccia.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK