+39 0564 071659

VILLA AQUILAIA

Italia - Toscana - Grosseto - Scansano

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 2.400.000

Villa in vendita nel cuore della Maremma toscana, immersa nella natura ed in totale privacy. La villa in vendita, posizionata sulla cima di una collina, è circondata da 7 ha di parco recintato e da un’area boschiva facente parte della proprietà. L'intera proprietà si estende per 100 ettari ed è protetta da due cancelli di ingresso, che invitano a percorrere il sentiero privato, che conduce fino alla residenza, ammirando incantevoli scenari. L’area boschiva si contraddistingue oltre che per la bellezza, anche per la cura dei viali e sentieri che circondano l’intera proprietà ed inoltre adornata di ampi spazi di prato dove in uno di questi è possibile realizzare un eliporto.

La villa in vendita, si dispone su due piani ed è caratterizzata dalla presenza di uno splendido loggiato che circonda la piscina nel classico disegno di una “villa patrizia” e dalla bellezza del prato all'inglese che circonda l’intera villa, sul quale sono presenti eleganti gazebo, aree relax dove è possibile ammirare i meravigliosi paesaggi sulle colline toscane e dove è consentito realizzare un’ulteriore piscina panoramica.  

La villa, unica nel suo genere, è arredata con pezzi rari di antiquariato, scelti con cura dal proprietario in diverse località del mondo, riuscendo a combinare svariati stili creando un ambiente unico e raffinato. La grande zona living - illuminata dalle grandi porte finestre che danno sulla piscina e sul parco - è divisa in tre zone in cui emerge il grande salotto intorno al camino, l’elegante zona pranzo e da un’area studio caratterizzata dalla presenza di una ricca libreria. Sempre al piano terra è presente una grande ed attrezzata cucina, un bagno di cortesia per gli ospiti, da due eleganti camere da letto, oltre ad un’ulteriore camera con bagno separata, destinata ad eventuale personale di servizio.

Il primo piano è composto da quatto camere da letto, delle quali affiora la rarità e la bellezza della suite padronale, caratterizzata dagli elementi d’arredo e dalla presenza del grande bagno, diviso in due ambienti in cui sono presenti sia la doccia che la vasca idromassaggio. Un grande terrazzo – solarium che circonda la piscina e si collega ad una delle altre camere. 

La villa in vendita è ubicata nel comune di Scansano in località Aquilaia, nel cuore della maremma toscana ed in posizione ottimale per poter raggiungere facilmente le rinomate località di mare della costa grossetana, i meravigliosi borghi medievali e Saturnia, rinomata per le sue acque termali ed il prestigioso Golf Resort. Tutto ciò in un ambiente naturale tra i più belli d’Italia, dove storia, cultura ed enogastronomia, rendono questo territorio ancora uno dei più ricercati al mondo. 


PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK