+39 0564 071659

CASALE LA TORRE

Italia - Toscana - Grosseto - Scansano

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 1.300.000

Al termine di una strada di campagna sulle dolci colline intorno Scansano, nella Maremma Toscana, si erge questo affascinante casale in vendita. La posizione dominante regala alla proprietà una spettacolare vista panoramica che alterna campi coltivati, oliveti, macchia mediterranea fino a scorgere il mare nelle belle giornate di sole. Siamo nella patria del vino Morellino di Scansano a breve distanza da numerose cantine e famose aziende come l’Azienda Agricola Roccapesta.

La posizione è ottima, riservata ma non isolata. Il centro abitato più vicino dista appena 2 chilometri, mentre Scansano, dove è possibile trovare ogni genere di servizi, si raggiunge in pochi minuti di auto.

Il casale in pietra di circa 400 mq, nel passato era suddiviso in tre unità abitative, che hanno permesso di creare, al momento della ristrutturazione, ambienti ricchi di fascino e privacy.

Tutte le stanze del piano terreno, il soggiorno, la sala da pranzo, la grande cucina e la sala camino, hanno accesso diretto sull’esterno per godere a pieno del bellissimo giardino che circonda la casa. I travi a vista, le volte a mattoni e la pietra, rendono ogni stanza diversa ed elegante pur nel rispetto della tradizione toscana. Il reparto notte occupa il primo piano del casale e comprende quattro camere matrimoniale, una singola, un piccolo studio, due bagni. Al secondo piano la torretta, risalente alla fine dell’800, ospita un’ampia stanza con bagno e vista a 360°, attualmente utilizzata come ulteriore camera matrimoniale ed angolo relax.

Nel giardino, olivi e cipressi ornamentali, così come il piccolo orto, le varie zone conviviali, il tipico forno a legno, e l’antico abbeveratoio, oggi trasformato in una piccola piscina incorniciano il casale. In fondo al giardino ci sono 3-4 posti auto coperti.

Tutta l’abitazione è stata ben ristrutturata con l’attenzione al particolare, gli infissi sono in legno e dotati di zanzariere, mentre il riscaldamento a gpl è servito dagli antichi radiatori in ghisa.

La proprietà comprende inoltre, circa 4 ettari di terreno con 80 piante di olivo in produzione e possibilità di impiantarne ulteriormente.

Una splendida proprietà perfetta sia come dimora abituale che come residenza estiva, vicinissima alle rinomate Terme di Saturnia, ad alcuni dei più bei borghi della Maremma, Capalbio, Magliano in Toscana, Pereta, ed al mare dal quale dista circa 40 minuti.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK