+39 0564 071659

CASALE IL POGGIO

Italia - Toscana - Grosseto - Scansano

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 380.000

Nel cuore della Maremma, ubicato su un piccolo poggio con vista panoramica che spazia dalle colline, ai vigneti, oliveti, fino al mare, è stato realizzato questo delizioso casale in vendita. Si tratta di una nuova costruzione, in pietra faccia vista, grazie al recupero di volumetrie preesistenti, seguendo i canoni edilizi dell’antica tradizione Toscana.


Il casale in vendita a Scansano ha una superficie abitativa di 130 mq, sviluppati su un unico livello e suddivisi in soggiorno con camino ed uscita sul portico, cucina abitabile, ampia camera matrimoniale con stanza guardaroba e bagno en suite, seconda camera matrimoniale, bagno e locale tecnico-lavanderia. I soffitti sono in travi di castagno e mezzane in cotto. Il cotto anticato fatto a mano è stato utilizzato anche per la realizzazione del portico esterno e del marciapiede che gira intorno a tutta l’abitazione, mentre per i bagni sono state utilizzate piastrelle in ceramica di ottimo livello. Gli infissi hanno apertura a vasistas e sono ad elevato risparmio energetico. Il riscaldamento è a pavimento. E’ stato predisposto l’impianto di aria condizionata. I pavimenti interni, le porte ed i sanitari dei bagni non sono stati installati, lasciando quindi all’acquirente la possibilità di personalizzare gli ambienti interni.

Al piano sottostante si trova la cantina, la taverna, un locale tecnico, un’ampia stanza ed un bagno. Poco distante dal casale vi è una piccola dependance di circa 25 mq dove è stata ricavata una stanza-studio ed un bagno.

Il casale in vendita in Maremma comprende 7 ettari di terreno con una piccola vigna di 2500 mq, 65 piante di olivo e alberi da frutto. L’abitazione dista solamente 25 km dal mare e 2 km dal paese più vicino nel quale è possibile trovare tutti i servizi.   Possibilità di realizzare una piscina.


Scansano è un antico paese in provincia di Grosseto, nel sud della Toscana, famoso per il suo vino “Morellino di Scansano” la sua storia, le tradizioni e le iniziative eno-gastronomiche. Ottimo punto di partenza per visitare l’intera Maremma, dalle terme di Saturnia, alle vie etrusche di Sorano, Sovana e Pitigliano, al mare ed il parco dell’Uccellina.  


PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK