+39 0564 071659

CASALE IL CASTAGNO

Italia - Toscana - Grosseto - Santa Fiora

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 245.000

Vendita Casale in Maremma, nel comune di Santa Fiora frazione di Bagnolo. Il casale è situato in posizione strategica per la vicinanza a località turistiche molto rinomate come la suggestiva Val d’Orcia, terra magica, famosa in tutto il mondo per il suo paesaggio pieno di colori, dove la ricchezza artistica si mescola alla grande tradizione culinaria e vitivinicola.

Il casale è stato ristrutturato con materiali d’epoca rinvenuti durante il recupero e il risanamento, i pavimenti sono in cotto, mentre i soffitti hanno travi in legno e particolari architettonici unici nel loro genere.

L’abitazione si sviluppa su due livelli:

- Piano terra grande soggiorno con camino originale dell’epoca, una cucina, una piccola cantina per la conservazione del vino, una sala da pranzo con altro camino e un bagno

- Piano primo tre camere da letto ampie e luminose con una splendida vista sul giardino privato e un bagno.

Gli attuali proprietari hanno sfruttato la sorgente naturale geotermica della zona come fonte di energia rinnovabile per il riscaldamento.

A pochi passi dal casale si trova una sorgente di acqua fresca e naturale che sorge dal monte Amiata, qui si trova la famosa Galleria della Sorgente, che fu costruita negli anni ’50 per intercettare la falda acquifera dell'Amiata che fornisce acqua a tutta la provincia di Grosseto.

Completano la proprietà il giardino di 1000 mq con forno a legna, gazebo, zona BBQ e un comodo annesso per il ricovero attrezzi. Il giardino è ben tenuto e comprende alberi da frutto, piante ornamentali e un’ampia zona relax. La richiesta si intende per il casale arredato.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK