Casale in vendita in Toscana, immerso nelle colline della Maremma Toscana, a poca distanza dalle famose Terme di Saturnia e dal Golf Resort. Il casale in vendita è completamente avvolto nel verde, con vista spettacolare, fino ad arrivare a scorgere il mare del Monte Argentario. Il fascino del casale è legato alla sua lunga vita, infatti, fu realizzato nel 1700 e la proprietà ha voluto mantenerlo nella ristrutturazione, lasciando intatte le caratteristiche tipiche dei Casali Toscani, pietra legno e cotto. Il casale con circa un ettaro di terreno, è circondato da un grande giardino di 3.000 mq, dove olivi secolari, alberi, siepi e splendide fioriture, regalano privacy e tranquillità. A pochi metri dal casale principale, si trova la dependance, realizzata in stile con il casale, quasi a fondersi in un sol corpo. In questa oasi di pace non poteva mancare una splendida piscina panoramica, una zona BBQ e diverse aree relax.
Il casale principale è disposto su due livelli e si può accedere da due porticati, l’invito è subito sul grande salone doppio, con tipico camino nella zona conviviale e biliardo nella sala hobby, un soggiorno pranzo, dal quale si accede alla cucina che gode oltre che di un accesso esterno sul secondo portico anche di una splendida vista, grazie alla grande vetrata che la illumina, completa il piano una camera da letto ed un delizioso bagno. Al secondo livello troviamo la camera padronale con bagno ensuite elegante e raffinato, salendo altri due gradini troviamo una zona riservata composta da camera matrimoniale, camera doppia ed ulteriore bagno.
La dependance di 120 mq è abbracciata da ampi porticati è composta da ingresso, soggiorno con angolo cottura, proseguendo incontriamo il salottino, con zona conviviale davanti al camino, disimpegno, camera matrimoniale e bagno.
LOCATION
Saturnia è una rinomata località turistica, famosa in tutta Italia per le sue splendide terme distribuite in un vasto territorio che spazia dal Monte Amiata alle Colline dell'Albegna e del Fiora, passando per la Maremma grossetana e Talamone. Secondo leggende locali le Terme di Saturnia sarebbero nate proprio nel punto in cui Giove scagliò un suo fulmine indirizzato contro Saturno a seguito di un violento litigio; certo è che le proprietà terapeutiche delle loro acque sulfuree sono note sin dai tempi degli Etruschi. L'area termale presenta sia zone fruibili liberamente che lussuosi resort dotati di tutti i comfort; le cascate termali più grandi e note sono quelle del Mulino e del Gorello.
DISTANZE
Aeroporto di Roma 150 Km, Aeroporto di Grosseto 60 Km, Monte Argentario 65 Km, Talamone 60 Km, Monte Amiata 40 Km, Scansano 30 Km, Terme di Saturnia 3 Km.