+39 0564 071659

AZIENDA DI CINTA SENESE

Italia - Toscana - Siena - Radicondoli

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 4.000.000

Nella parte bassa della Val d’Elsa, sorge questa azienda di allevamento di cinta senese, ubicata nel Comune di Radicondoli, nella frazione di Belforte, affascinante località tra le colline senesi, tra querce e fiumi che si estende fino alle zone del Chianti e Siena, arrivando rapidamente ad altri suggestivi borghi toscani. 

L'azienda - con due casali entrambi con piscina ed attività di agriturismo - è di totali 103 ettari in un unico corpo, di cui 30 ettari seminativo, 30 bosco, 25 ad arboricoltura da legno, 2 ettari di oliveto e il resto pascolo. Circa 70 ettari sono a fondo chiuso con rete da gabbioni e pali di ferro fino a 2 metri di altezza (anti cinghiale e lupo).

Dei rimanenti 40 ettari altri 20 sono recintati allo stesso modo in 5 appezzamenti diversi dove ci sono 15 ettari di rimboschimento a ciliegio, noci, acero, frassino e robinia. Per l’irrigazione sono presenti due sorgenti d’acqua all’interno dell’azienda.

Ci sono al momento 400 maiali di razza in selezione di “cinta senese”, con proiezione a 600 capi per il prossimo anno. La cinta senese è una razza suina italiana DOP, una denominazione riservata esclusivamente a carni suine nate, allevate e macellate in Toscana.

DESCRIZIONE TERRENI E FABBRICATI:

- Casa colonica di 400 mq, con tre appartamenti di cui due adibiti ad agriturismo ed uno ad abitazione dell’imprenditore.

- Casale indipendente per agriturismo di 110 mq con piscina 13x6 e prato irriguo:

- Locali per accoglienza turistica degustazioni prodotti aziendali (70 mq);

- Capannone di 400 mq suddiviso in tre reparti: 225 mq di capannone agricolo, 60 mq di locale per degustazione e 115 mq di locali per la macinatura del grano. L’azienda è infatti proiettata per la realizzazione di farine e produzione di pasta

- Ricovero macchinari, con fienile di 340 mq con impianto fotovoltaico 20 KW;

CONSIDERAZIONI:

L’Azienda Agricola ha le dimensioni per aumentare e triplicare la produzione dei capi di bestiame, stando sempre dentro i parametri degli obblighi per le certificazioni biologiche, ma si ritiene opportuno sviluppare il settore vendita dei prodotti al dettaglio e per la rimanenza ai grossisti, creando anche dei canali di vendita all’estero. 

L’azienda con presenza di ulivi, si presta benissimo, data la conformità e l’esposizione dei terreni, per lo sviluppo di un vigneto e/o di un uliveto.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK