+39 0564 071659

AZIENDA VITIVINICOLA MORELLINO

Italia - Toscana - Grosseto - Magliano in Toscana

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 1.300.000

Azienda agricola a prevalente destinazione vitivinicola in vendita nel cuore del Morellino, a pochi chilometri dal mare e da Grosseto.

La proprietà si estende per circa 17 ettari leggermente collinari in un paesaggio tipicamente Toscano, circondata da pianure e dolci colline coltivate ad oliveto e vigneto, suddivisi in circa 6,4 ettari di vigneto, 10 ettari circa di seminativo. 

FABBRICATI

Un bel viale di pini porta al podere ex Ente Maremma con l’abitazione dei proprietari al piano superiore, mentre il piano terreno è occupato da vari magazzini adibiti a stoccaggio, vani tecnici, sala degustazione. La grande cantina comprende l’attrezzatura completa per la vinificazione, 30 botti in inox, resina e cemento per alimenti per la lavorazione delle uve e stoccaggio fino ad una capienza di 1.000 hl e macchinari per la raccolta delle olive. Inoltre, fanno parte dei fabbricati l’ex porcilaia da recuperare e un capannone per la rimessa dei macchinari agricoli. 

TERRENI

I Vigneti in produzione sono stati impiantati tra gli anni 2002 e 2009 e sono dotati di impianti di irrigazione fissi, grazie al pozzo presente in azienda. Circa 0.70.00 ettari di Vermentino, 3.20.00 ettari di Morellino D.O.C.G, 2.40.30 ettari di I.G.T, con una produzione annua media di circa 500 hl di vino. Attualmente l’azienda vende sia vino sfuso che imbottigliato con marchio proprio registrato.

L’ottimo terreno seminativo è ideale per incrementare i vigneti o l’oliveto che conta ad oggi poco più di 50 piante in produzione e 50 di alberi da frutto. 

L’azienda è facilmente raggiungibile sia per chi arriva da Roma, che da Grosseto ed ha un’ottima viabilità interna.  


PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK