+39 0564 071659

Azienda Agricola Monte Acuto

Italia - Toscana - Grosseto - Civitella Paganico

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

€ 450.000

Nella frazione di Monte Acuto, tra Casal di Pari e Pari, due suggestivi borghi medioevali della provincia di Grosseto, sorge una deliziosa azienda agricola biologica, che produce olio, vino Montecucco ed ortaggi.

L’azienda agricola è costituita da circa 9 ettari di terreno di cui 1 ettaro a vigneto 3 ettari ad oliveto, con circa 500 piante ed il resto a seminativo e bosco.

Nel 2007 è stato realizzato l’ultimo dei fabbricati che compongono l’azienda agricola, 90 mq di tipica costruzione Toscana, con travi a vista e rivestimenti in pietra, molto suggestivo e con una ampia vista sul territorio collinare circostante che gli dona un fascino senza tempo.

La proprietà ad oggi utilizza il fabbricato come abitazione per i periodi in cui vengono a controllare l’andamento dell’azienda. Il fabbricato sottoposto ad atto d’obbligo, potrà essere definitivamente convertito in abitazione principale, solo alla scadenza del vincolo con cui è stato realizzato o con una modifica al piano aziendale.

La produzione di vino si sviluppa in parte nella vendita delle uve alla cantina di Montalcino, con le quali viene prodotto il rinomato Brunello ed in parte viene vinificato nella cantina aziendale e venduto direttamente.

In oltre ci sono ancora altri due fabbricati in ottime condizioni a servizio dell’azienda e nel bosco insiste un ultimo fabbricato completamente da ristrutturare.

L’azienda oltre ad essere ben collegata alla strada provinciale proprio a metà tra Grosseto e Siena, è fornita di tutti i servizi, acqua potabile, pozzo per irrigare, energia elettrica, internet, fossa Imhoff, riscaldamento.

La vendita sarà effettuata a cancello chiuso.

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK