+39 0564 071659

HUNTING RESERVE TUSCAN MAREMMA

Italia - Toscana - Grosseto - Capalbio

Leggi tutto Leggi meno
facebooklinkedintwittertelegramwhatsappprinterpinterestemail

LA PROPRIETA'

Prezzo su richiesta

Riserva di caccia ed azienda agricola con villa e piscina, situata nel cuore della Maremma a pochi chilometri dal mare. L’azienda faunistico-venatoria, si estende su una superficie di circa 1.106 ettari lungo la fascia collinare, ad una altezza variante tra i 20 e i 350 metri sul livello del mare, con una meravigliosa vista che spazia fino al promontorio dell’Argentario e all’Isola di Giannutri. La proprietà è nota come una grande proprietà di caccia privata, è rinomata per la caccia alla volpe, le feste di tiro e le feste sociali frequentate dalla migliore aristocrazia finanziaria internazionale.

Tutta la proprietà ricade nell’Azienda Faunistico-Venatoria dove attualmente sono presenti allo stato brado vitelli, vacche di razza maremmana in purezza, tori da monta di razza e capi di bovini.

Ogni anno questo luogo diventa incantevole scenario per la tradizionale caccia alla volpe, che solitamente si svolge nel mese di maggio, grazie alla presenza di un’alta concentrazione di ungulati. Oltre ad essere organizzate battute di caccia con l’abbattimento di circa un centinaio di cinghiali, battute di caccia al capriolo, alla lepre italiana ed europea, al fagiano, alla pernice, allo storno, al colombaccio, alla beccaccia, al tordo ed al merlo.

L’indirizzo della riserva, è la lepre italica e le specie cacciabili sono cinghiali, caprioli, fagiani, starne e pernici, oltre a tordi, colombi e beccacce. Ci sono 16 palchi per la caccia al capriolo e al cinghiale e 4 appostamenti fissi al colombaccio. I punti di abbeveraggio naturali o alimentati sono sparsi in tutta l’azienda e vengono lasciate coltivazioni a perdere per la selvaggina. La proprietà non è attraversata da strade pubbliche e non ha servitù ed è interamente recintata. La concessione per la caccia è stata rinnovata nel 2016, con scadenza illimitata

FABBRICATI (2.750 mq)

All’ingresso dell’azienda – raggiungibile anche con vetture sportive, grazie al fondo stradale buono e ben tenuto - sorge il caratteristico casale principale, disposto su tre livelli per una superficie complessiva di oltre 300 mq il tutto in ottime condizioni e con pregiate rifiniture interne. Composto da un grande soggiorno con caratteristico camino, cucina e sala da pranzo al piano terra. La zona notte distribuita tra il primo e secondo piano comprende sei camere da letto, tutte con bagno ensuite.  

Circondato da un bellissimo parco in cui è presente la piscina 15x7.5, la proprietà include oltre ad una dependance, distaccata dal corpo principale per lo staff domestico, un ampio garage, la zona lavanderia ed una camera blindata per riporre le armi. Alcuni dei fabbricati agricoli per un totale di 15.000 metri cubi, possono essere convertiti in edificio residenziale attraverso il Programma di miglioramento agricolo e ambientale finanziato dall'UE (Unione Europea).

Inoltre è presente un tipico locale completamente in legno, per ricevere gli ospiti ed i cacciatori, magazzini e diverse rimesse per macchinari ed attrezzature, una stalla capace di contenere fino a 250 capi di bovini.

SPAZI ESTERNI

La proprietà si estende su 1106 ettari, di cui quasi 1000 di bosco, ed oltre 100 di seminativo, con coltivazioni biologiche, in parte irriguo, oltre ai fabbricati e alle corti. Le strade interne sono adatte per trekking ed attività a cavallo. L'azienda agricola si basa essenzialmente sull'allevamento che comprende al momento un centinaio di capi di bestiame (vitelli e vacche di razza maremmana in purezza e due tori da monta di razza), e il taglio del bosco. 

PLANIMETRIA

RICHIEDI INFORMAZIONI
INVIA

ANTONIO RUSSO PROPERTY di Antonio Russo  |  REA GR-213900  |  VAT IT03096810605
© 2019-2020 all rights reserved

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

OK